Ambiti e mercati

L’azienda Poggi opera con competenza e professionalità in tutti gli ambiti che necessitano di automazione elettrica industriale: dal settore meccanico, a quello plastico, dal packaging all’industria alimentare, farmaceutica e manifatturiera.

Un valido ed affiatato team di tecnici ha sviluppato solide capacità progettuali atte a soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione per offrire soluzioni sempre calibrate sulle specifiche esigenze del cliente e ottimizzate in base al settore industriale di riferimento.

Quadri elettrici proposti in diverse configurazioni, progettati per l’utilizzo su torni verticali, calandre per lamiera, trasporto e movimentazione materiale. Quadri elettrici per la misura e registrazione utensili.

Quadri elettrici destinati a linee di imballaggio e a macchinari per il packaging come ad esempio linee per film da imballo, macchine da stampa, flexo, laminatrici, taglierine.

Quadri elettrici e installazioni bordo macchina per settore chimico e farmaceutico e in particolare destinati a sterilizzatori, autoclavi di sterilizzazione e lavaggio (impianto combinato), autoclavi di sterilizzazione a miscela aria/vapore, autoclavi di sterilizzazione ad acqua ed ossido di etilene, autoclavi di sterilizzazione e depigerogenazione a calore secco.

Quadri elettrici per aumentare la produttività nel settore alimentare. Quadri per automazione nel packaging, per il confezionamento del caffè, tritacarne, impastatrici, miscelatori...

Quadri elettrici per il trattamento e la lavorazione delle materie plastiche, ad esempio per macchine flessografiche ed estrusori